Assistenza - domiciliare (SAD)
Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) fornisce presso il domicilio della persona assistenza per la cura e l’igiene, per la cura dell’alloggio e la gestione degli impegni quotidiani, per l’integrazione sociale.
Il servizio si rivolge prevalentemente alla popolazione anziana non autosufficiente, ma anche a chiunque si trovi nella temporanea impossibilità di provvedere autonomamente alla cura di sé.
Adempimenti
L’interessato, i familiari o il medico di base dell’assistito possono inoltrare la domanda all’Assistente Sociale del Comune, che si occuperà di verificare i presupposti necessari all’attivazione del servizio.
Costi
Il costo orario complessivo è di €17,37 orarie. Ogni utente partecipa ai costi del servizio con una quota oraria determinata in relazione alla situazione socio – economica del proprio nucleo famigliare, come risultata da attestazione I.S.E.E. in corso di validità.
Tempi
Nessuno.
Segnalazioni sul servizio
Per la modulistica di riferimento rivolgersi direttamente all'assistente Sociale, Dott.ssa Lucia Mazza
Settore di riferimento
AREA AFFARI GENERALI E SERVIZI DEMOGRAFICI
Responsabile
Ufficio di riferimento
SERVIZI SOCIALI E CULTURALI - PUBBLICA ISTRUZIONE - SPORT E TEMPO LIBERO - PROTOCOLLO - SEGRETERIA
Responsabile ufficio
ELEONORA GANDELLINI
030 975122
eleonora.gandellini@comune.mairano.bs.it
Sede
Piazza Marconi 6 25030 Mairano
Livello di informatizzazione
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Livello di informatizzazione futura
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Tempi di attivazione del servizio online
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Data di aggiornamento scheda
Risultati delle indagini di customer satisfaction
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.