Contributi e patrocini - Persone o famiglie in difficoltà socioeconomica

L'intervento economico consiste nell'assicurare al soggetto in stato di bisogno (anziano, disabile, indigente o a nuclei familiari con presenza di minori ) il raggiungimento della soglia del cosiddetto "minimo vitale". L'intervento assistenziale può essere erogato in denaro o finalizzato al pagamento delle utenze domestiche, affitto, farmaci, beni di prima necessità, rette o integrazione rette per il ricovero in Istituto, il pagamento dei servizi scolastici a favore di minori, alla copertura delle spese sostenute per la cura dell'anziano da parte del proprio nucleo familiare al fine di ritardare il ricovero in strutture.

Adempimenti

La domanda va presentata presso l'assistente sociale del competente servizio. I criteri e le modalità di accesso sono stabiliti dai criteri e modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari nonché per la attribuzione di vantaggi economici. 

La domanda va sempre corredata dall'ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) in corso di validità e da qualsiasi altra documentazione atta a giustificare lo stato di bisogno e/o le spese sostenute.

Costi

Nessuno.

Tempi

Nessuno.

Note

Niente. 

Settore di riferimento

AREA AFFARI GENERALI E SERVIZI DEMOGRAFICI

Responsabile

Ufficio di riferimento

SERVIZI SOCIALI E CULTURALI - PUBBLICA ISTRUZIONE - SPORT E TEMPO LIBERO - PROTOCOLLO - SEGRETERIA

Responsabile ufficio

ELEONORA GANDELLINI
030 975122
eleonora.gandellini@comune.mairano.bs.it

Sede

Piazza Marconi 6 25030 Mairano

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

prova - Modulo richiesta di contributo economico

Note: Scarica l'allegato

Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausilii finanziari

Note: Scarica l'allegato

Data di aggiornamento scheda

11/02/2012

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi