Educazione alla cittadinanza a scuola

educazione alla cittadinanza

É partita la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare sull'introduzione dell' "Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado".

La raccolta firme è stata promossa dal Comune di Firenze con il sostegno dell'ANCI e ha come obiettivo quello di formare i giovani cittadini al senso di responsabilità e al rispetto reciproco e di promuovere lo sviluppo civico e il valore della memoria attraverso lo studio della Costituzione e dei diritti umani.

Tutti i cittadini mairanesi possono recarsi presso gli uffici comunali per sottoscrivere tale proposta di legge.

Per maggiori informazioni sulla poposta è possibile scaricare il pdf in allegato.

Educazione alla cittadinanza

Note: Scarica il file allegato