UNA SCELTA IN COMUNE- SCELTA SULLA DONAZIONE DI ORGANI

org

Da oggi è possibile segnalare la propria decisione relativa alla donazione di organi e tessuti. Nel momento del ritiro o rinnovo della carta d'identità presso l'ufficio anagrafe del Comune di Mairano è possibile richiedere il modulo per la dichiarazione, nella quale potrà essere dichiarata la propria volonta.

Tale decisione verrà trasmessa in tempo reale al Sistema Informativo Trapianti, banca dati del Ministero della Salute. É sempre possibile cambiare idea sulla donazione perchè fa fede l'ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo.

Altre modalità per eprimersi sulla donazione:

-Richiesta del modulo alla tua ATS (ex ASL) di appartenenza

-Firma l'atto olografo dell'AIDO (Associazione Italiana Donatori di Organi, Tessuti e Cellule)

-Compila e firma il Tesserino Blu consegnato dal Ministero della Salute nel 2000 oppure le tessere distribuite dalle Associazioni di settore

-Scrivi su un foglio libero la tua volontà, ricordandoti di inserire i dati anagrafici, la data e la tua firma. Custodisci questo foglio tra i tuoi documenti personali.

Data: 13/04/2016 Ultima modifica: Gio, 14/04/2016 - 09:22